Se volete rinnovare l’aspetto di una parete, se volete cambiare la vostra casa, partendo dai muri interni o dai soffitti, il team Antonio Liso – con esperienza ventennale nella decorazione di interni – è a vostra disposizione per applicazione di stucco veneziano a Verona e altri servizi.
Lo stucco veneziano consiste in una tecnica di lavorazione e decorazione antichissima, che ha circa 4mila anni. Nata in Mesopotamia, viene poi trasportata nella Serenissima, e da qui prende il nome di veneziano. Il fatto che questa tecnica di decorazione così raffinata ed elegante sia idonea anche per ambienti fortemente umidi e tendenti alla muffa, come ad esempio le case della laguna, rende lo stucco veneziano uno stile ricercatissimo anche nelle case a rischio umidità.
Lo stucco veneziano fa ormai profondamente parte di una vera tradizione della decorazione, e quindi il team Antonio Liso per stucco veneziano a Verona lo vuole proporre a tutti coloro che abbiano una particolare passione per le decorazioni eleganti e di lusso.
Lo stucco veneziano, che si ottiene mischiando grassello di calce (materiale straordinariamente resiste ad umidità e condensa) alle polveri di marmo nasce proprio per proteggere le case dall’umidità ed al contempo per dare loro un tocco estetico di eleganza. Si tratta di uno stucco lucido a lunga stagionatura e composto da elementi naturali.
Lo stucco veneziano a base di grassello di calce è un ottimo materiale traspirante e antimuffa quindi idoneo anche per ambienti particolarmente umidi. Il team Liso ha a disposizione una vasta gamma di colori da potervi consigliare.
Grande esperto di stucco veneziano a Verona e dintorni, Antonio Liso, residente a Milano, esegue questa lavorazione in Nord Italia grazie alla sua decennale esperienza ed alle sue competenze artistiche, supportato da un team di esperti, ed utilizzando solamente materiali di grandissima qualità.
Fra le tecniche usate dal team Liso per la posa dello stucco veneziano, l’uso della spatola stuhhi, spatolato lucido, marmorino, stucco antico, calce rasata, spatolato veneziano lucido.
Potete scegliere lo stucco veneziano che meglio risponde al vostro stile e gusti estetici: stucco veneziano lucido, opaco, o il lussuoso ed elegante stile marmorino.
Lo spatolato veneziano, altro nome dello stucco veneziano, è sicuramente un prodotto molto pregiato. Al tatto esso si presenta come liscio e delicato; dal punto di vista visivo, la parete trattata con stucco veneziano è lucida.
La lavorazione dello stucco veneziano non è semplice, per questo è meglio affidarsi a professionisti nel settore, che siano in grado di svolgere un lavoro di altissima qualità per un risultato impeccabile.
Per ottenere l’effetto lucido e affinché risulti liscio, è necessario stendere sulla parete una mano di aggrappante, quindi si segue con la posa di tre mani di prodotto lucidandolo con spatole di acciaio inox e bisogna successivamente stendere sulla parete uno strato di cera che renderà la superficie oltre che lucida, protetta e idrorepellente. Lo stucco è un eccellente materiale traspirante, antimuffa e lavabile con saponi neutri, il che lo rende adatto a tutte le abitazioni ed anche ai locali (come ristoranti, bar):
Antonio Liso esegue lavorazioni in stucco veneziano anche a Verona, grazie alla sua ventennale esperienza nel settore e all’uso di materie eccellenti: la lavorazione dello stucco veneziano viene eseguito con grasselli di calce naturali e cere naturali. La massima qualità non ha bisogno di prezzi proibitivi: contatta l’azienda Liso per informazioni e per un preventivo gratuito e senza impegno al 3493442676 Antonio Liso.
Prima di contattarci volete vedere qualche nostro lavoro fatto per clienti? Vi mostriamo alcune immagini delle nostre realizzazioni.
Affidatevi a chi ha fatto della qualità e dell’esperienza la propria bandiera portante diventano leader nel mondo della decorazione di interni e dello stucco veneziano a Verona e in Nord Italia.
Stucco veneziano Verona
Potrebbero interessarti
Commenti
comments