Lo stucco veneziano consiste in una tecnica di decorazione di soffitti e pareti molto pregiata e antica. Si stima sia stata inventata migliaia di anni fa, prima di essere portata a Venezia dove conobbe una grande fama, ed ancora oggi è considerata una delle migliori tecniche di decorazione esistenti.
Lo stucco veneziano a Piacenza e dintorni deve essere però effettuato da un team competente e professionale: non è semplice ottenere il classico effetto a specchio delle pareti e stendere alla perfezione lo spatolato.
Ecco perché c’è un team di professionisti con esperienza di vent’anni nella decorazione di interni, pronto a realizzare il vostro desiderio di stucco veneziano a Piacenza: si tratta del team di Antonio Liso, a Milano e Piacenza.
Antonio Liso è un decoratore con esperienza pluriennale noto in tutto il Nord Italia per le sue lavorazioni decorative e per la capacità di creare uno stucco veneziano perfetto. Ha partecipato nel 2014 alla sesta creazione collettiva organizzata da Giorgio Graesan a Milano, un importante evento dove è stato selezionato fra i 18 migliori decoratori da tutta Italia.
Antonio Liso è uno dei massimi esperti della tecnica in questione. Infatti lo stucco veneziano richiede attenzione, estrema precisione, utilizzo di prodotti di altissima qualità: da sempre Antonio Liso ed il suo team scelgono per la lavorazione uno stucco usato a base di pasta in grassello di calce naturale traspirante, di facile pulizia, per ottenere una finitura di pregio a lunga durata nel tempo.
Antonio Liso ed il suo team sono parte di una delle migliori aziende specializzate nell’impiego della tecnica dello stucco veneziano, perfetta per abbellire non solo abitazioni private, ma anche bar, hotel, locali pubblici. Grazie alla resistenza all’umidità di questo materiale ed alla sua massima igiene esso è consigliato quindi per abbellire qualsiasi ambiente interno.
Sul sito di Antonio Liso è possibile visionare i lavori realizzati per altri clienti: si tratta sempre e solo di lavori effettuati prestando una massima cura ai dettagli e garantendo allo stesso tempo ai nostri clienti un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ma perché scegliere lo stucco veneziano a Piacenza?
Sicuramente perché si tratta di un prodotto notevolmente pregiato. Al tatto esso si presenta come liscio e delicato mentre dal punto di vista estetico esso è estremamente lucido, ma solamente i grandi professionisti, come il Team Liso, possono ottenere l’effetto specchiato che rende tanto pregiato questo materiale.
Per ottenere l’effetto lucido ed estremamente liscio dello stucco veneziano è necessario stendere sulla parete una mano di aggrappante, a seguire tre mani di prodotto lucidandolo con apposite spatole professionali di inox e successivamente passare sulla parete uno strato di cera che renderà la superficie estremamente lucida e perfetta, protetta e idrorepellente.
Da sempre grande esperto di stucco veneziano Antonio Liso lavora a Piacenza e dintorni, realizzando lavorazioni in stucco veneziano ed altre decorazioni personalizzate, oltre che opere di cartongesso, pavimenti e bagni in resina e molto altro.
Grazie all’esperienza ventennale nel settore e alla ricerca sempre di metodi e tecniche che coniugano la tradizione alla modernità, Liso ed il suo team possono offrirvi un servizio completo ad un prezzo competitivo rispetto a quello della concorrenza.
Se volete informarvi sui vostri lavori e volete chiedere un preventivo per stucco veneziano a Piacenza, contattateli al 3493442676 per un preventivo assolutamente senza impegno e gratuito.
Oltre allo stucco veneziano ci occupiamo anche di lavori di imbiancatura semplice e decorativa: contattarli per ogni informazione e per i prezzi.
Per permettervi di visionare in prima persona l’eccellenza del lavoro del team di Antonio Liso vi mostriamo alcune delle loro realizzazioni eseguite in stucco veneziano.
Seguiteci anche su facebook
Potrebbero interessarti
Commenti
comments