Site icon Antonio Liso – Imbianchino Milano, Stucco Veneziano

Stucco veneziano Monza e Brianza

Stai cercando qualcuno in grado di realizzare una decorazione per la tua casa in stucco veneziano a Monza e Brianza? Sei sulla pagina giusta. Infatti l’impresa Antonio Liso, con vent’anni di esperienza come decoratori d’interni, sono a tua disposizione per la creazione di pareti particolari con stucco veneziano a Monza e Brianza. 

Probabilmente, se ti sei interessato, sai già che lo stucco veneziano è una delle tecniche di decorazione più famose e più pregiate, nota in tutto il mondo per il risultato elegante, che si sposa bene tanto con lo stile classico quanto con quello moderno.

Ha anche una storia millenaria ed unica: infatti lo stucco veneziano viene inventato 4mila anni fa in Mesopotamia, poi viene portato anche a Venezia e da lì si diffonde per tutto il continente. 

Il motivo di una diffusione così esponenziale dello stucco sta nel fatto che prima di tutto non viene più utilizzato solo per la costruzione, ma anche per la decorazione di interni; in secondo luogo si tratta di un materiale estremamente resistente all’umidità, anti-muffa, adatto quindi anche ai climi estremamente umidi di Venezia e dell’Europa in generale. 

La tecnica che viene usata per lo stucco veneziano è millenaria, quindi estremamente complessa. Ad oggi, non sono in molti a padroneggiare pienamente questa tecnica decorativa: per lo stucco veneziano a Monza e Brianza puoi tranquillamente affidarti ai leader del settore, che con decenni di esperienza alle loro spalle potranno consigliarti la migliore decorazione per la casa e permettere al tuo sogno di diventare realtà. 

Antonio Liso ed il suo team applicano stucco veneziano a Monza e Brianza da anni, sempre nel rispetto dell’antica tradizione che ha reso famosa la tecnica, ma applicando dei miglioramenti. In particolare, secondo le più moderne tecniche, l’applicazione dello stucco viene eseguita con l’uso della spatola stuhhi per ottenere, insieme al composto applicato, l’effetto denominato come stucco a calce, calce rasata o grassello di calce. 

L’effetto finale è una parete estremamente lucida, liscia al tatto, e bellissima da vedere. 

Il team di Antonio Liso, veri esperti nel settore, potranno aiutarvi nella scelta dell’effetto e del colore migliore, nel caso foste indecisi. 

Antonio Liso esperto nella lavorazione dello stucco veneziano da oltre 20 anni, realizza lavori di qualità a prezzi concorrenziali, usando sempre e solo materiali di altissima qualità e fattura come stucco un ottimo grassello di calce. Il grassello di calce, viene anche definito come marmorino o spatolato veneziano, può essere lucido o opaco a seconda delle vostre esigenze e dei vostri gusti personali. Questo prodotto è un ottimo traspirante antimuffa, quindi è assolutamente idoneo per ogni tipologia di casa privata, ma potete contattarci anche se volete applicare lo stucco veneziano a Monza e Brianza nel vostro ristorante, locale, negozio e via dicendo. Siamo a disposizione per ogni chiarimento, offrendo sempre la massima professionalità e attenzione alle esigenze del cliente. 

Il prezzo è sempre proporzionato alla qualità, ma assolutamente onesto: secondo l’impresa Antonio Liso è importante che si cerchi di mantenere un rapporto qualità prezzo eccellente. 

Se volete informazioni su stucco veneziano a Monza e Brianza ci potete contattare al 3493442676 per preventivo stucco veneziano Monza senza impegno. 

Il preventivo è dettagliato, offriamo serietà e qualità/prezzo e ovviamente il contatto è senza impegno.  

Volete sapere come lavoriamo, ti interessa conoscere da vicino la tecnica antica dello stucco veneziano lucido e opaco? Vi interessa vedere qualche nostro lavoro svolto, come testimonianza della qualità e professionalità del nostro impegno nei vostri confronti? Ecco qui la galleria di alcune delle nostre realizzazioni nelle case dei clienti che si sono affidati alla nostra professionalità.

Potete vedere le nostre recensioni su Google.

Stucco veneziano Monza e Brianza

Facebook

Commenti

comments

Exit mobile version