Lo stucco a base di calce, ed in particolare il grassello di calce, è un materiale molto diffuso per i lavori di costruzione e anche per la decorazione e per la finitura degli interni.

 

Si tratta infatti di un ottimo materiale antimuffa e traspirante, ideale per chi voglia coniugare la valorizzazione ed il miglioramento estetico degli ambienti abitativi e non solo, coniugando alla pregevolezza estetica anche una funzione traspirante ed anti-muffa. Per questo motivo il grassello di calce è ideale non solo per abitazioni private, ma anche per locali e ristoranti e luoghi esposti all’umidità.

 

Esistono due tipologie di stucco a base di calce: la calce aerea e quella idraulica. La prima fa presa solamente all’aria, la seconda invece si può utilizzare anche con acqua. Il grassello di calce, in modo più specifico, consiste nella calce aerea sotto forma di pasta idratata lungamente. L’utilizzo di questo materiale permette di donare la massima versatilità agli interventi di finitura di interni e di ristrutturazione.

 

L’impresa Antonio Liso, leader con esperienza ventennale in Nord Italia nella realizzazione di varie tipologie di rifiniture e decorazioni per interni, utilizza fra i suoi materiali anche l’ottimo stucco a base di calce, che si dimostra particolarmente adatto per i lavori di restauro o di ristrutturazione di pareti ed edifici dal grande valore storico.

Calce decorativa

Infatti lo stucco a base di calce è un materiale molto pregiato, estremamente versatile perché può essere unito a diverse tipologie di sfumature di colore, e permette di intervenire con delicatezza anche su pareti dipinte.

 

L’impresa Antonio Liso utilizza da sempre questo materiale così importante e famoso fin dall’antichità. Infatti il grassello di calce è un materiale che veniva utilizzato sia per le pitture, che per le coloriture, ma anche per la creazione di complesse finiture architettoniche. Dal punto di vista tecnico, questo materiale è eccellente per diversi motivi: infatti i cristalli che si trovano nel grassello di calce gli permettono di essere estremamente resistente, inoltre si tratta di un materiale permeabile, e che tende a trattenere l’umidità.

 

Il grassello di calce tende a ridurre fenomeni tipici come la condensa e la muffa, che possono realizzarsi soprattutto in determinate aree geografiche dando vita ad un fenomeno esteticamente sgradevole. L’utilizzo di questo pregiato e resistente materiale è ideale quindi, per le proprietà antitetiche e disinfettanti che lo rendono un ottimo prodotto di igienizzazione ambientale, anche nei locali di ristorazione.

 

L’impresa Liso utilizza con grande versatilità questo materiale pregiato ideale per valorizzare i vostri ambianti abitativi.

 

Come detto, il grassello di calce si può realizzare in tanti tipi di colore a seconda delle esigenze del cliente. Antonio Liso esperto nella realizzazione di grassello di calce, oltre allo stucco a base di calce mette a disposizione del cliente anche lavori di imbiancature, decorazioni d’interni, creazione di opere di cartongesso e pavimenti in resina, ma anche semplici lavori di imbiancatura di interni.

 

Inoltre l’impresa Antonio Liso, con un’esperienza di anni alle spalle, realizza anche qualsiasi pittura decorativa ed otteniamo effetti come cemento, effetto pietra spaccata, effetti marmorino, per ricreare un ambiente unico nella tua casa o nel tuo locale, secondo le tue esigenze ed i tuoi desideri. Per ogni informazione su decorazioni d’interni e finiture con grassello di calce o per gli altri interventi dell’impresa Antonio Liso, ci potete contattare al 3493442676 per un preventivo del tutto gratuito e dettagliato, senza alcun impegno. Mantieniti aggiornato con tutte le novità in campo di finitura d’interni, e continua a controllare le foto dei lavori già realizzati! Troverai tante novità all’interno del nostro sito sui lavori e sugli interventi che è possibile realizzare con la collaborazione dell’impresa Liso.

 

 

 

Commenti

comments