Lo spatolato veneziano rappresenta una tecnica che ti consente di avere una casa esteticamente perfetta e in grado di rispondere, in modo adeguato, a tutte le tue esigenze.
Vediamo in cosa consiste e come questo viene applicato in modo tale che tu possa avere realmente la casa dei tuoi sogni a Varese.

Come viene realizzato lo stucco veneziano

Devi sapere che lo stucco veneziano è composto da stucco a base di calce e ovviamente da acqua: queste due sostanze devono essere attentamente mescolate in quanto occorre scegliere, prima di applicare le spatolate, quale deve essere il risultato finale.

Ovviamente devi scegliere della buona calce in maniera tale che tu possa ottenere un risultato finale che possa essere in grado di rispecchiare perfettamente tutte le tue esigenze.
In questo modo potrai ottenere un risultato finale che ti consente di avere delle pareti che sono ottime e soprattutto con uno stile che non deve essere messo in secondo piano rispetto ad altri.

L’effetto della spatolata veneziana

Prima di parlare di come viene effettuato questo intervento è bene che tu sappia come sarà il tuo muro al termine della procedura di applicazione.

Devi sapere che quando viene applicato questo stucco le tue pareti saranno in rilievo, ovvero ti sembreranno leggermente sporgenti e allo stesso tempo con quella tonalità unica sotto ogni punto di vista che riesce a rispondere in modo adeguato a tutte le tue esigenze.

Potrai quindi avere la concreta possibilità di avere una parete che riesce a rendere piacevole e perfetta la tua casa dato che questo particolare stile alla stessa.

Ovviamente il lavoro deve essere svolto con grande precisione in maniera tale che il risultato finale possa essere conseguito in maniera ottimale senza rischiare di avere una casa che potrebbe non essere ideale alle tue reali richieste, rendendo la stessa meno piacevole del previsto e quindi poco funzionale.

Potrai quindi sfruttare questa particolare tecnica se punti ad avere un’abitazione priva di ogni tipo di imperfezione e allo stesso tempo in grado di rispecchiare tutte le tue domande.

Come viene applicato lo stucco

Ora parliamo dell’applicazione dello spatolato veneziano che potrà essere effettuato presso la tua casa.
Per prima cosa la parete verrà completamente ripulita in modo tale che ogni singolo tipo di imperfezione possa essere rimosso.

Sporgenze varie e sporcizia sono nemici di questa tecnica e possono rendere la tua casa meno piacevole del previsto.
Avrai quindi la concreta possibilità di applicare una prima mano di stucco una volta che la tua parete viene completamente ripulita.

Successivamente viene applicata la calce e la vernice isolante che deve essere lasciata ad asciugare e solo dopo vengono effettuate tre passate di stucco.

Infine si passa la cera, in modo tale che la parete sia brillante e allo stesso tempo in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.

Questo è il metodo di applicazione dello spatolato veneziano che potrà essere sfruttata per dare alla tua casa quello stile unico che tanto apprezzi.

A chi richiedere tale intervento

Se hai poco tempo oppure non sei pratico di questo tipo di lavoro affidati ad Antonio Lisa, che ti permette di avere una casa perfetta sotto ogni punto di vista e in grado di rispondere adeguatamente a tutte le tue esigenze.

Potrai quindi avere la possibilità di vedere questa tecnica applicata in modo corretto senza nemmeno un errore, cosa che ti permette di avere una parete perfetta e piacevole da vedere in brevissimo tempo, senza che tu debba svolgere delle operazioni complesse.

Potrai quindi essere sicuro del fatto che la tua casa a Varese sia ottima grazie alla spatolata veneziana, applicata in modo ottimale da questo professionista del settore.

Commenti

comments