Site icon Antonio Liso – Imbianchino Milano, Stucco Veneziano

Quanto dura lo stucco veneziano?

Marmorino tutto ciò che devi sapere

Quanto dura lo stucco veneziano?

Sei indeciso o indecisa di fare lo stucco veneziano a casa tua perché non sai quanto resiste la rifinitura nei tuoi muri? Bene, ti suggerisco di rilassarti e proseguire con la lettura di questo articolo.

Sappiamo bene che la spesa da affrontare per decorare una o più pareti con lo stucco veneziano può essere impegnativa.

Molto probabilmente, non hai nessuna voglia di vedere andare via la lucentezza della tua parete dopo poco tempo.

A questo punto però dobbiamo tenere in considerazione una cosa molto importante, la resistenza dello stucco veneziano è strettamente correlata da una serie di cose che descriverò subito di seguito.

In teoria dura tantissimi anni

Devi sapere che lo stucco veneziano in genere dura tantissimi anni, ma se dovesse durare molto di meno, attenzione perché non sempre la responsabilità cade SOLO sulla qualità dei materiali impiegati.    

Bisogna indagare sull’esecuzione e qualità degli interventi preliminari nelle pareti

Prima che venga steso lo stucco veneziano in una determinata superficie bisogna accertarsi che la stessa non sia sporca, particolarmente umida e che non presenti delle crepe da coprire. I

Inoltre, è molto importante effettuare delle operazioni di levigatura in modo che la parete sia liscia, uniforme e pulita.

Quando si presentano dei casi in cui lo stucco veneziano dura meno del previsto o addirittura si inizia a rovinare nei primissimi mesi di vita allora  il problema è molto evidente: non è stato fatto un serio intervento alle pareti prima di stendere lo stucco.

Come comportarsi in questi casi?

C’è poco da fare se la resistenza dello stucco veneziano viene compromessa da una cattiva valutazione preliminare.

A questo punto la cosa da fare è chiamare una ditta specializzata che sia in grado di ripristinare il tutto e salvare il salvabile.

Vuoi richiedere un preventivo per rifare lo stucco veneziano nelle pareti di casa tua?

Per richiedere un sopralluogo conoscitivo e ottenere un preventivo personalizzato, mettiti subito in contatto con la ditta di Milano Antonio Liso.

Clicca qui per contattare la ditta o lasciare i tuoi dati ed essere subito contatto dallo staff dell’azienda.

Commenti

comments

Exit mobile version