Site icon Antonio Liso – Imbianchino Milano, Stucco Veneziano

Quanto costa fare lo stucco veneziano

spatolato, pittura

Lo stucco veneziano è una tecnica di decorazione murale antichissima (si stima che abbia circa 4mila anni) nata in Mesopotamia e poi giunta a Venezia, dove si diffuse esponenzialmente per poi diffondersi in tutta Europa. Nonostante l’età antica, lo stucco veneziano è ancora di moda, e moltissime persone vogliono abbellire le mura della loro casa o di altri ambienti con questa tecnica così raffinata e lussuosa, idro-repellente ed anti muffa.

Molte persone, nonostante siano affascinate dalla bellezza senza tempo dello stucco veneziano antico, sono però frenate dal prezzo. Infatti tanti credono che lo stucco veneziano sia assolutamente una tecnica troppo costosa per le proprie possibilità, e non si azzardano neppure a chiedere dei preventivi.

Ma quanto costa lo stucco veneziano? Ovviamente non è possibile generalizzare, ma noi dell’impresa Antonio Liso, con venti anni di esperienza alle spalle nel lavoro di decorazione di interni e con una particolare passione e dedizione per lo stucco veneziano, possiamo farvi un preventivo personalizzato con un eccellente rapporto qualità prezzo.

Lo stucco veneziano da noi usato è un materiale a base di grassello di calce traspirante antimuffa, che viene anche chiamato spatolato veneziano, marmorino, spatolato lucido e via dicendo.

Perché è difficile rispondere su due piedi alla domanda “Quanto costa fare lo stucco veneziano?”. Perché la risposta è “dipende”.

Il costo della realizzazione dello stucco veneziano dipende da tanti fattori come ad esempio:

 

Noi del team Antonio Liso crediamo che la forza della nostra impresa sia nella qualità ma anche nel prezzo. Quindi veniamo sempre incontro al cliente per offrirgli un lavoro di qualità eccellente, eseguito a regola d’arte come insegna la migliore tradizione dello stucco veneziano, ed utilizzando materiali e strumenti moderni.

L’effetto finale, che potete gustare nelle fotografie dei lavori realizzati, è uno stucco veneziano con effetto marmorino perfetto, e con uno splendido effetto specchio sulla parete.

Lo stucco veneziano è abbastanza difficile da fare, ci vuole esperienza e grande capacità per padroneggiare questa tecnica, che quindi non è esattamente la più economica. Bisogna però tenere conto del fatto che lo stucco veneziano è un buon investimento per la vostra casa o per il vostro locale perché si tratta di un materiale anti muffa ed anti condensa, quindi idoneo anche a resistere per molti anni (circa dieci volte più di una classica imbiancatura) anche in zone umide, con manutenzione minima e posa della cera ogni 3-4 anni.

Alla luce della complessa lavorazione e dei grandi vantaggi dello stucco veneziano, noi del team Liso vi offriamo comunque un prezzo davvero sorprendente, con un rapporto qualità prezzo introvabile altrove.

Infatti il prezzo dello stucco veneziano per quantità superiori ai 100 mq parte – per colori chiari – dalle 30 € al mq compreso il materiale e l’applicazione della cera protettiva.

Abbiamo una vasta di colori da potervi consigliare per l’esecuzione del vostro stucco veneziano ideale. Eseguiamo lavori di qualità e di pregio volti alla soddisfazione del cliente e, come potete vedere nelle foto, curati fin nel minimo dettaglio.

Contattaci al 3493442676 per un preventivo assolutamente gratuito e senza impegno, o per avere maggiori informazioni sui nostri lavori.

 

Volete sapere come lavoriamo? Vi interessa vedere qualche nostro lavoro svolto, come testimonianza della qualità e professionalità del nostro impegno nei vostri confronti? Ecco qui la galleria di alcune delle nostre realizzazioni nelle case dei clienti che si sono affidati alla nostra professionalità.

Vi mostriamo alcune delle nostre realizzazioni in stucco veneziano.

 

Quanto costa fare lo stucco veneziano

Visita la pagina stucco veneziano

Oppure pavimenti-resina.org

Commenti

comments

Exit mobile version