Pietra spaccata prezzo. La lavorazione della parete a pietra spaccata consiste in una tecnica di rifinitura per intern. Permette di ricreare una serie di effetti spettacolari negli interni di casa, con superfici a rilievo con colori differenti ed un effetto opaco o lucido a seconda dei gusti. L’effetto pietra spaccata è una tecnica che negli ultimi anni si va sempre più diffondendo soprattutto nelle case moderne e nei loft. Riesce a riprodurre con impressionante realismo l’espressione materica della pietra, roccia, e di altre texture originali. Il tutto con la massima personalizzazione, giacché è possibile richiedere lavorazioni pietra spaccata con colorazioni e sfumature anche molto diverse. L’effetto decorativo finale ricorda la pietra, il cemento, o è completamente personalizzato: ciò dipende anche dal prodotto di calce pietra spaccata, dal fatto che contenga polveri di marmo o meno e da altre caratteristiche.
Pietra spaccata prezzo
La calce effetto pietra spaccata è perfetta per qualsiasi interno, conferisce alla parete un tono esclusivo ed unico: è sicura, dal punto di vista sanitario, perché non è tossica a differenza della resina, è traspirante ed anti-muffa. La pittura è composta da grassello di calce, polvere di malta e minerali. Rispetto alle altre pitture può avere uno spessore notevole. Il prodotto è durevole nel tempo, un investimento sulla bellezza della casa (ma anche del locale) che non sfiorisce.
Per poter ottenere un effetto pietra spaccata davvero realistico è necessario rivolgersi a degli esperti del settore. Questa rifinitura è complessa e richiede buona mano ed una buona esperienza. L’effetto pietra spaccata valorizza benissimo una casa moderna ed anche un solo ambiente, come lo studio o il soggiorno. Arredando la casa con le mura e dando un tocco di originalità e di unicità. Ma quanto costa l’effetto pietra spaccata? Quanto bisogna spendere al metro quadro per ottenere sui muri questa texture così naturale e splendida?
Costi dell’effetto pietra spaccata al metro quadro
I costi dell’effetto pietra spaccata possono variare innanzitutto a seconda del materiale concretamente scelto e della grandezza delle mura. Anche l’esperienza del pittore e la città di riferimento sono elementi che permettono al prezzo dell’effetto di pietra spaccata di cambiare anche notevolmente.
L’effetto decorativo pietra spaccata giustifica i costi con il fatto di richiedere una calce decorativa speciale, in grado di ottenere un effetto materico realistico sulla parete. Anche la lavorazione è abbastanza complessa e richiede comunque una certa abilità da parte del pittore.
Quanto incide al mq la pietra spaccata.
La parete pietra spaccata può costare indicativamente a partire da 40 euro al metro quadrato per la stesura di un colore naturale. Se invece si chiede un effetto pietra spaccata con pittura decorativa e materica allora i costi salgono partendo da 50 euro circa al metro quadrato.
Come spesso avviene, la decorazione pietra spaccata di mura con superficie superiore ai 50 metri quadrati a volte può comportare una diminuzione di prezzo. Per un effetto pietra spaccata davvero realistico ed originale, in grado di abbellire la parete, consigliamo di rivolgersi solamente a chi abbia esperienza in questo settore ed utilizzi materiali di alta qualità.