Pareti creative casa. Che ci crediate o meno, il nostro ambiente, cioè il posto dove viviamo o lavoriamo gioca un ruolo fondamentale sulla nostra vita ogni giorno, ha degli effetti psicologici su di noi e sui nostri comportamenti abituali, persino il colore con cui siamo vestiti dice molto su di noi e sulla nostra condizione psicologica. L’influenza dei colori e dell’ambiente sull’organismo sono stati oggetto di innumerevoli studi da cui è nata una materia molto discussa, la cromoterapia, ovvero la disciplina che afferma che i colori, i disegni e le decorazioni di ogni ambiente in generale, sono fonte di onde di energia che noi percepiamo e agiscono sull’uomo a livello fisico, mentale ed emozionale, questa disciplina si basa fondamentalmente sull’utilizzo, e di conseguenza sugli effetti dei colori sulla mente e di riflesso si comportamenti.
Come abbellire la casa con carattere e personalità con le pareti creative casa.
In generale, è scientificamente provato che vivere in un ambiente colorato e creativo migliora la qualità della vita, incide sull’umore mentale e sul benessere psichico, le decorazioni murali sono sintomo di carattere, personalità e trasmettono allegria, rendono l’ambiente caloroso e accogliente e nello specifico tutte le decorazioni materiche come ad esempio lo Stucco Veneziano o le decorazioni in pietra spaccata, prodotti di uso comune, molto diffusi ma dal forte impatto materico, quindi, di conseguenza anche estetico, caratterizzano e rendono esclusivi i locali dove vengono applicati. Gli ambienti calorosi sono uno strumento che ci fa sentire bene ed al sicuro a 360 gradi, e in ogni momento della nostra vita, tutti vorrebbero sentire il calore dell’ambente che ci coccola, a casa o in ufficio, ovunque noi siamo.
Perchè personalizzare con le pareti creative casa.
Tutti amano personalizzare i propri luoghi, il proprio ufficio, la propria abitazione o il proprio negozio: ormai in quasi ogni casa o ambiente lavorativo sono presenti delle creative decorazioni per rendere la casa o il luogo di lavoro esteticamente più piacevole e soprattutto unico nel suo genere, gli ambienti devono rispecchiarci, devono rispecchiare noi e la nostra professione, devono riflette la nostra personalità e il nostro carattere. Tutte le persone sono diverse nelle loro sfaccettature, ed anche gli ambienti dovrebbero esserlo, e rispecchiare il più possibile le caratteristiche del carattere di chi quell’ambiente lo occupa.
Grazie all’infinito ventaglio di materiali ad oggi a disposizione, tutto ciò ora è possibile, l’utilizzo di materiali più disparati può personalizzare la nostra casa o il nostro ufficio in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo. Materiali a base di calce, con polveri di marmo, si possono ottenere varie lavorazioni, è consigliatissimo l’uso del cartongesso, che permette mensole decorative, soppalchi, l’impiego dei faretti, permette di creare calorosi controsoffitti, dà la possibilità addirittura di creare altre stanze ed anfratti utili all’economia domestica e alla classica gestione degli ambienti di casa, permette di creare séparé, adatti e il più delle volte, necessari negli ambienti di lavoro.
Come abbellire la casa con la pietra spaccata
Come materiali oggi a disposizione è consigliatissimo anche l’impiego della pietra spaccata, materiale non nuovo e già molto conosciuto da chi è dell’ambiente, ma che di certo non è per niente passato di moda, sempre attuale e molto versatile, dona carattere agli ambienti, regala un senso di calore e di stabilità allo stesso tempo, adatta al mare, alla montagna e alla città allo stesso tempo, di facile uso e reperimento con un costo modico può regalarci un atmosfera da sogno tipica dello chalet di montagna o di una grotta marina, in qualsiasi luogo ed ambiente ci troviamo, da senso di calore e di pulizia, senso di professionalità e solidità, può essere impiegata anche in quegli ambienti di passaggio dove che spesso non si sa come arredare e dove spesso anche un bel colore intenso non è sufficiente a dare carattere all’ambiente.
Per impreziosire le pareti invece di spazi particolari come i servizi igienici o i corridoi, le anticamere o gli ingrassi di una casa o di un ufficio, per renderli originali si possono utilizzare delle pitture particolari, che conferiscono carattere, pitture decorative con decorazioni forti degli ambienti ace più piccoli e scontati che avranno il compito di dare un look più interessante all’ambiente, facendo pensare non più di essere i un comune bagno, ma dando la sensazione di essere in una sala da bagno di un lussuosissimo hotel a cinque stelle, o in una spa di lusso.
Come abbellire la casa con lo Stucco Veneziano.
Pareti cretive casa : Un altro elemento decorativo ampiamente utilizzato e molto diffuso è lo stucco veneziano, dà un senso di eleganza e di estrema pulizia, può essere pulito e mantenuto con una fatica minima e utilizzato nei vari ambienti anch’esso con una spesa che andrà ammortizzata sicuramente con la durata temporale del prodotto. Richiede davvero pochissima manodopera per quando riguarda il mantenimento. Ovviamente, il fatto che esista di tutti i colori lo rende adatto a qualsiasi ambiente lavorativo o casalingo, è attimo anche negli ambienti particolarmente umidi perché è un ottimo alleato nel contrastare le varie muffe che spesso prosperano nei nostri ambienti domestici più umidi come i servizi, la sale cucina e le taverne, il suo nome di provenienza, già ci dice moltissimo di quando sia adatto e resistente negli ambienti con abbondanza d’acqua come la nostra amatissima città lagunare. Con questo materiale si possono ottenere diversi effetti decorativi oltre a quello dell’immagine; numerose sono le colorazioni e infinite sono le sfumature che si possono ricreare con lo stucco veneziano. Con un numero di effetti quasi infinto e varianti così tanto particolari si può personalizzare la casa, l’ufficio e qualsiasi ambiente e luogo di lavoro a tuo piacimento, secondo il tuo gusto, la tua personalità, la tua professione o il tuo carattere, creando un ambiente unico nel suo genere che rispecchi a pieno la tua personalità.
Idee per pareti creative casa.
Anche per chi non è fantasioso e risulta spesso a corto di idee è ottimale che si affidi a mani esperte. Saranno in grado di suggerirgli, innanzi tutto la decorazione migliore, ma soprattutto la più adatta all’ambiente che intendono arredare, qualunque esso sia, con soluzioni studiate ad hoc adatte ad ogni personalità o richiesta. Le varie pitture, o elementi decorativi consentono di dare un tocco di classe, di personalità, ed ace di eleganza in più alle pareti interne ed esterne anche di una casa in stile classico, dove si consiglia di utilizzare maggiormente il colore, o lo stucco veneziano, rispetto ad una decorazione dalle caratteristiche più materiche. Mentre invece per dare un tocco di stile più chic alle pareti interne di una casa in stile contemporaneo, quindi, per forza di cose con molta meno personalità di una casa antica, si possono scegliere dei materiali più consistenti, come la pietra spaccata e il cartongesso, dove anche faretti e ribassamenti non andrebbero a contrastare la parte storica dell’abitazione.
Come abbellire con le pitture decorative e creare pareti creative casa.
Oltre ad i materiali, ovviamente abbiamo a disposizione infinite possibilità con le pitture decorative, adatte sia in interni, sia in esterni, hanno qualità davvero sorprendenti e ci danno infinite idee e possibilità, co soluzioni davvero sorprendenti per le pareti di casa, dell’ufficio o dell’ambiente lavorativo, rendono qualsiasi luogo. Soprattutto la tua abitazione accogliente, oltre che originale, l’infinita gradazione di tinte e colori fa in modo che la tua casa non sarà mai e poi mai uguale a quella di qualcun altro. La decorazione murale infatti, se affidata a mani esperte permette infatti una personalizzazione che, se ben dosata, riesce a conferire quel tocco in più che spesso manca quando ci si trova davanti ad ambienti semplicemente monocromatici, sale, corridoi, anticamere e stanze da bagno.
Come consiglio, è ovviamente fondamentale consigliare di dividere gli ambienti e di è pensare a che attività si andrà a svolgere in un dato ambiente, per chi necessità, ed è alla ricerca di pitture decorative per camere da letto e soggiorni che diano enfasi a questi due ambienti, importanti spazi della casa, dove si trascorre la maggior parte del tempo. Esistono soluzioni eleganti che riescono a dare un tocco prezioso a questi due ambienti e soprattutto, caratteristica fondamentale di una decorazione, non deve andare in contrasto con mobilio e coi soprammobili, anzi li deve valorizzare in qualsiasi situazione.
Pareti cretive casa uniche nel loro genere.
Uno dei trend più in voga in questo dato periodo, sono le pitture decorative glitterate, cioè dove all’interno della pittura sono preseti brillantini, sono infatti tra le finiture decorative più utilizzate per abbellire le pareti della casa. Un idea indicata soprattutto per gli ambienti più bui e poco luminosi, il risultato non è assolutamente kitsch, anzi risulta anch’esso molto elegante e non stufa su un lungo periodo come potrebbe fare una pittura monocroma. I brillantini regalano diverse gradazioni e intensità a seconda delle diverse ore della giornata con effetti davvero molto particolari, anch’esse non dispendiose, le pitture decorative con i glitter sono scelte soprattutto da clienti giovani per case moderne dove spesso troviamo mobili non elaborati. Come ultimo spunto ti consigliamo di prendere in considerazione le pareti effetto lavagna, sono una soluzione creativa e divertente per personalizzare le varie stanze di casa in modo originale. Questo particolare effetto potrà essere utilizzato in tutti i contesti e assumerà forme e scopi sempre diversi: diventerà la tela artistica nella cameretta dei bambini, un block notes gigante sulla parete della cucina, uno sfondo accattivante in sala da pranzo.
Prezzo prezzo per parerà marmorerò lucido come da foto