Lo stucco veneziano è una delle tecniche decorative più belle e più famose del mondo, oltre che una di quelle più antiche. Permette di ottenere delle pareti lucidissime, con il tipico effetto a specchio, eleganti e semplici, che si sposano alla perfezione sia con uno stile di arredo moderno che con uno stile invece più classico.
Lo stucco veneziano consiste in una tecnica particolare di decorazione delle pareti che nasce migliaia di anni fa in Oriente, e che viene quindi diffusa anche a Venezia, dove diventa famosa non solo per la bellezza ed eleganza che la contraddistingue, ma anche perché si tratta di una tecnica che resiste all’umidità ed alla muffa.
Proprio per questo motivo possiamo consigliare l’applicazione dello stucco veneziano non solamente per case private, ma anche per ristoranti, negozi, uffici, ed in generale per ogni sala di interni.
L’applicazione dello stucco viene eseguita con l’uso della spatola stuhhi, una tecnica antica e tradizionale che permette di ottenere un effetto “a specchio” particolarmente suggestivo.
Lo stucco veneziano è una tecnica decorativa in grado di dare agli ambienti una forte impronta artistica, di restituire luminosità e bellezza ad una sala della casa, ma anche a quella di un negozio, uno studio, o un ristorante. Lo stucco veneziano viene anche conosciuto con alcuni sinonimi quali: grassello di calce, spatolato lucido, marmorino, stucco antico, calce rasata, spatolato veneziano lucido.
Per poter eseguire la tecnica alla perfezione, però, occorrono degli esperti.
Sognate per la vostra casa una classica ed elegante parete in stucco veneziano? Siete sulla pagina giusta. Lo stucco veneziano per pareti è una finitura di pregio che si realizza con il grassello di calce, un ottimo materiale antimuffa e traspirante. Lo stucco veneziano viene anche denominato marmorino, spatolato veneziano, stucco antico e viene principalmente utilizzato per abitazioni, ma è idoneo anche per ristoranti, locali, e via dicendo.
Per l’applicazione perfetta dello stucco veneziano è necessario innanzitutto che si segua una tecnica precisa e che si abbia molta esperienza.
Infatti stendere alla perfezione lo stucco veneziano non è per nulla semplice, servono competenza ed esperienza nel settore; ecco perché per ottenere dei risultati ottimali nella stesa dello stucco è opportuno rivolgersi a professionisti del settore come il team Antonio Liso, che tratteranno le vostre pareti nella maniera più consona alle modalità che preferite con particolare attenzione al materiale usato e al tipo di muratura sulla quale verrà applicata lo stucco.
Il team Antonio Liso, esperto da vent’anni nell’applicazione di decorazioni e di stucco veneziano su pareti e soffitti, è a vostra disposizione per darvi ogni ulteriore informazione su questa affascinante tecnica e per un preventivo personalizzato.
In questa immagine possiamo ammirare la straordinaria lucentezza dello stucco veneziano, liscio come marmo e perfetto anche al tatto.
Si tratta di una tecnica molto antica che attualmente si può utilizzare sia con ambientazioni moderne che classiche.
Lo spatolato veneziano si può ottenere in tanti colori e con tecniche di altissima precisione: contattaci per un preventivo imbianchino gratuito e personalizzato.
Ecco un’altra immagine di realizzazione di uno stucco veneziano a parete: si può ammirare l’effetto perfetto della vera parete a specchio.
Antonio Liso è un vero esperto in questo genere di lavorazione; interviene a Milano, Varese, Monza, Pavia, Lodi e in tutto il nord Italia. Contattaci per preventivo stucco veneziano gratuito e per conoscere le possibilità di personalizzazione della tua casa.
Seguiteci sul nostro canale YouTube, potete osservare un video sulla realizzazione perfetta dello stucco veneziano.
In questa immagine potete notare l’applicazione realizzata in spatolato veneziano al soffitto.
I soffitti personalizzati con stucco veneziano risultano lisci ed assolutamente unici, particolari rispetto al classico imbiancato