Quante volte desideriamo cambiare il colore delle pareti di casa ma non lo facciamo per il lavoro di pulizia che poi è da fare? Quasi sempre;ma da qualche tempo è diventata un vera e propria moda creare sui nostri muri la pittura effetto pietra spaccata,senza dovere faticare e pulire più di tanto.
Si adatta a tutte le stanze;in particolare al salotto regalandogli un sapore di altri tempi,ovvero rustico ma moderno.
Cos’è l’effetto pietra spaccata
L’effetto pietra spaccata è fatto unendo il grassello di calce insieme a granelli di marmo;creando appunto questo spettacolare movimento di vere e proprie venature con le tipiche crepe.
Per creare l’effetto pietra spaccata sui muri bisogna partire dal pulire e rendere completamente liscia la parete da rivestire;quindi una volta passato un fondo e lasciato asciugare per quasi una giornata,si passa la pittura usando una spatola e stendendo il tutto lasciando poi asciugare.
Una volta finita questa procedura si passa il colore scelto e l’effetto è assicurato.
Questa pittura;oltre che sui muri di casa può essere usata su legno,plastica e ferro ma in questi casi,per dare quest’effetto si usano vernici unite a resine.
La pittura dall’effetto pietra spaccata è assolutamente naturale;piena di colori e di mille sfumature.
Le qualità della pittura effetto pietra spaccata
Questa pittura può essere fatta sia su muri interni sia su muri esterni;tra le sue maggiori qualità c’è l’elevata resistenza all’acqua,la facilità di pulizia;visto che è completamente lavabile e cosa molto importante,non ha costi eccessivi.
Un’altra qualità è la sua versatilità;si presta a essere personalizzata secondo il nostro gusto sia per la scelta delle varie tonalità sia per decori o sfumature.
Per decorare i nostri muri con l’effetto pietra spaccata ;possiamo anche fare da noi ma ci vuole molta cura nei particolari per creare perfettamente quest’effetto;quindi chiediamo l’aiuto di un’esperto per un risultato ottimale.
Dalla cucina al bagno;sia con colori accesi sia con colori classici,questa pittura valorizzerà e darà nuova luce anche all’ambiente più spento.
Commenti
comments