Avere una Libreria in cartongesso è uno dei trend degli ultimi anni. Il cartongesso è un materiale molto in voga perché è semplice da lavorare, plastico e leggero, e permette di ottenere ogni tipo di soprammobile e libreria anche in spazi molto piccoli, come in appartamenti.
Non solo: è molto più economico rispetto ad un mobile su misura, pratico, e anche molto elegante!
Con il cartongesso si possono realizzare dei lavori davvero perfetti e pregiati, di altissima qualità e di ottima fattura, per personalizzare al meglio la propria abitazione.
Ovviamente anche la Libreria in cartongesso richiede uno studio di preparazione per cercare di realizzare un prodotto su misura rispetto alle proprie esigenze ed agli spazi a disposizione. Quindi prima di procedere alla realizzazione di una libreria abbiamo bisogno di un piccolo progetto o disegno. Ma come si fa a predisporre il progetto per la libreria in cartongesso? Armiamoci di metro e matita e prendiamo le misure dell’area del soggiorno dove vogliamo realizzare la nostra libreria in cartongesso, e dobbiamo anche sapere in anticipo quante mensole in cartongesso e spazi si vogliono realizzare.
Noi consigliamo di contattare per preventivo di cartongesso Milano una ditta specializzata in questo genere di lavori. Infatti la competenza e l’esperienza sono necessarie per realizzare un lavoro di buona fattura, curato nei dettagli e resistente nel corso del tempo.
Se avete bisogno di un preventivo per la realizzazione di una Libreria in cartongesso di qualsiasi forma e dimensione in Nord Italia, allora potete contattare la ditta Antonio Liso, con 20 anni di esperienza nella realizzazione di prodotti in cartongesso (comprese librerie, mensole, controsoffitti e divisori per personalizzare e organizzare la casa).
Comunque volete avventurarvi nel fai da te vi spieghiamo come fare a impostare una perfetta Libreria in cartongesso.
Prima di tutto dovete procurarvi tutta l’attrezzatura di cui avrete bisogno per la costruzione della libreria in cartongesso per il soggiorno, vale a dire:
- metro e matita per tracciare sui pannelli i punti in cui ritagliare;
- un taglierino per tagliare i pannelli in cartongesso e formare le varie componenti della libreria;
- una forbice per tagliare il ferro e i profili metallici zincati;
- un trapano e un avvitatore per fissare il tutto con delle viti.
Questa libreria in cartongesso che gira tanto su google è stata costruita da antonioliso.com con decorazioni in gesso. Per preventivi di cartongesso Milano contattaci al 3493442676.
Libreria in cartongesso per il soggiorno
Dopo aver disegnato la libreria , dovrete procurarvi tutto il materiale necessario a costruire la libreria in cartongesso:
i pannelli in cartongesso che solitamente sono da 120 cm per 60 cm
profili di metallo dalla lunghezza di 300 cm.
viti metalliche autoperforanti per cartpongesso
tasselli per fissare la libreria alla parete;
- stucco rasante per cartongesso e rete in fibra di vetro
Se poi volete dare un tocco di colore alla vostra libreria, dotatevi anche di un buon smalto all’acqua per colorarla e per personalizzarla a seconda delle vostre esigenze.
Comunque il nostro consiglio è sempre di interpellare una ditta che specializzata in lavori di cartongesso. Il team Antonio Liso è a disposizione per darvi consigli e per un preventivo gratis e personalizzato per la realizzino di librerie in cartongesso a Milano e in Nord Italia.
Vi invitiamo a visitare la nostra pagina di stucco veneziano e visitare le altre pagine per poter prendere spunto alla lavorazione che fa al vostro caso. Per avere un preventivo imbianchino Milano contattaci pure al 3493442676.
Commenti
comments