Site icon Antonio Liso – Imbianchino Milano, Stucco Veneziano

La pietra spaccata verticale

Pietra spaccata

Pietra spaccata scura

La pietra spaccata verticale. La decorazione delle pareti di casa può essere altamente personalizzata. Per questo motivo, la soluzione della pietra spaccata  è perfetta per chiunque voglia ‘arredare con il colore’ le pareti della sua casa in modo elegante, originale ed unico. Una soluzione innovativa, moderna, efficace, ricchissima di sfumature e colori che seguono lo stile della vostra casa ed i vostri gusti.

Perchè fare la pietra spaccata verticale.

Il rivestimento pietra spaccata è un elegante ed originale rivestimento materico che va molto di moda nell’interior design degli ultimi anni, con possibilità di realizzare tantissimi disegni e sfumature differenti, in molteplici colori. Solamente per fare qualche esempio, grazie alla pietra spaccata verticale è possibile riprodurre effetti materici (pietra, marmo) ma anche effetti naturali (legno) oppure effetti particolari, con applicazioni dorate o argentate. Di tutte le decorazioni originali, quella pietra spaccata verticale è sicuramente una delle più richieste, con la sua grande bellezza è in grado di arredare una singola parete di casa – sia essa del soggiorno, bagno, camera da letto, cucina o studio – in tinta con l’arredo scelto. Le ampie possibilità di personalizzazione la rendono altamente versatile, ideale per ogni stile, dalla casa classica (effetto marmo) a quella più moderna (effetto carbone, pietra o effetti materici naturali). 

Grazie alla pittura pietra spaccatale è possibile davvero liberare al massimo della sua espressione la creatività, perché ci sono decine di effetti finali differenti per poter rendere ogni parete della vostra casa una vera opera d’arte, personalizzata, unica, speciale. Innovativa, rispettosa dell’ambiente, di moda e originale, la pietra spaccata verticale permette di ottenere effetti davvero unici e particolari. Le colorazioni che può assumere sono innumerevoli come anche le tonalità, gli stili, le lavorazioni: scoprite le bellezze di questo intonaco di qualità per la vostra casa.

Le mille soluzioni di pietra spaccata verticale

La lavorazione pietra spaccata viene effettuata usando un prodotto naturale che è formato da grassello di calce (legante ecologico naturale) a presa aerea, composto da idrossido di calcio, acqua, minerali e polvere di malta. Si tratta di una soluzione caratterizzata da elevata traspirabilità, e spessore rilevante. 

Fra le caratteristiche della pittura pietra spaccata  c’è l’ottimo potere riempitivo, e la resistenza, del tutto naturale, a batteri e muffe, il che rende questa lavorazione ideale anche per ambienti umidi o esposti a muffe. 

La pittura pietra spaccata rimane stabile nel tempo, impermeabile e resistente all’umidità, mantenendo negli anni le sue caratteristiche e qualità grazie all’elevata qualità delle materie prime. 

La lavorazione effetto pietra spaccata permette di ottenere superfici a rilievo o levigate, a seconda dei gusti personali, con numerosi effetti, opaco o lucido a seconda delle scelte. L’applicazione della pietra spaccata verticale richiede comunque una grande manualità artistica ed una speciale predisposizione. Non a caso, viene riservata solamente agli specialisti del mestiere, per un effetto finale davvero eccellente. 

Grazie alla lavorazione pietra spaccata, insomma, potete decorare la vostra casa (ma anche un ufficio, negozio, ristorante) in modo davvero unico ed originale, facendo di ogni singola parete un’opera d’arte unica nel suo genere.

Commenti

comments

Exit mobile version