Dove trovare un imbianchino a Monza Brianza?
Quando sorge la necessità di trovare un imbianchino nella zona di Monza Brianza non si può che avere un enorme imbarazzo di scelta. Le ditte d’imbianchini e specialisti solitari sono così tanti che ad inizio il problema della scelta è immenso. Tuttavia, trovare un qualsiasi imbianchino nella zona di Monza Brianza non significa assolutamente trovare un ottimo imbianchino.
Uno di quelli in grado di consigliare i mezzi e gli strumenti migliori, in modo che il suo lavoro resista alle intemperie del tempo e tra 20 anni sia così bello come 20 minuti dopo l’inizio dei lavori. Non tutti sono in grado di farlo e tra tutti quelli che offrono i propri servigi come imbianchini nella zona di Monza Brianza bisogna saper selezionare unicamente i migliori. Il che non è facile, considerando la vasta gamma di scelta messa a disposizione del cliente. Al giorno d’oggi ci sono gli imbianchini di ogni tipo: quelli che lavorano in gruppo e i solitari, le aziende e i privati, quelli più esperti e quelli alle prime armi.
Tutto che potrebbe confondere la scelta del cliente finale, portandolo a ingaggiare l’imbianchino sbagliato. Per iniziare si può partire dal web, sicuramente uno degli strumenti più utili per trovare l’imbianchino in poco tempo. Molte aziende che si occupano di lavori edili, tra cui anche le ristrutturazioni, hanno un sito specifico in cui illustrano le proprie potenzialità, compresa l’esperienza e i materiali utilizzati. Per un ottimo lavoro si consiglia di scegliere unicamente le aziende specializzate, che dispongono di strumenti innovativi e d’avanguardia e non richiederanno niente al cliente stesso che così potrà dedicarsi a tutt’altro.
Di aziende specializzate così sono poche, il che comporta una significativa riduzione della scelta. C’è, però, un “ma”: un team di lavoro d’imbianchini svolgerà i lavori in modo più celere, ma in contempo richiederà molto più denaro. Quindi, se si vuole risparmiare un bel po’ di soldi sui servizi d’imbianchinaggio, è possibile prendere in considerazione l’idea di rivolgersi un imbianchino privato. Quest’ultimo svolgerà il tutto in completa autonomia e senza alcuna spalla ad aiutarlo. Certo, ci vorrà più tempo per il lavoro, ma alla fine dei conti si spenderà di meno.
La spesa per i materiali: è necessaria?
Come è stato accennato precedentemente, alcuni imbianchini mettono a disposizione del cliente i propri materiali da lavoro. Altri, invece, richiedono al cliente di acquistarli. La differenza sta nel prezzo: se decidessi di assumere gli imbianchini che lavorano con i propri strumenti e materiali, dovrai pagare di più. Alla fine dei conti conviene scegliere gli imbianchini che lavorano con i materiali che gli porrai.
Anche in questo caso, però, c’è un’importante precisazione da fare: devi saper scegliere i materiali giusti oppure farti consigliare. Se non sei navigato in materia, potresti acquistare la pittura sbagliata e l’intero lavoro sarebbe nullo, compresa la spesa effettuata. Una via di mezzo sta nel scegliere un imbianchino che lavora da sé con i materiali del cliente, ma che è in grado di consigliare a quest’ultimo l’opzione migliore nel caso. In questo modo si riesce a risparmiare in quanto il professionista non utilizza i propri materiali, si ha una flessibilità più ampia nella scelta del colore e dei materiali stessi e si scegliere la pittura giusta per le proprie esigenze.
Imbianchino a Monza Brianza: come iniziare e finire i lavori?
Per iniziare occorre trovare un buon imbianchino che si occupa dei lavori di pittura vari nella sua zona. Una volta selezionato l’imbianchino migliore si chiarisce con lui la superficie da pitturare, il costo per metro quadrato e i materiali da utilizzare.
Qualora richiesto, dovresti acquistare gli strumenti utili al lavoro: scale e altri attrezzi. E qualora volessi pitturare anche la facciata esterna dell’abitazione, dovresti trovare un imbianchino che dispone di macchinari e dispositivi che ti potrebbero aiutare. Difatti, una scala qualsiasi non basterebbe sicuramente per pitturare un’abitazione esternamente e servono piattaforme mobili che non tutti gli imbianchini dispongono. Una volta che sono stati chiariti tutti i dettagli non resta che partire con il lavoro.
Quest’ultimo potrà avere una durata variabile, a seconda della superficie da pitturare e della difficoltà stessa della pittura. Il pagamento avviene solo a lavoro svolto.
Potrebbero interessarti
Commenti
comments