Imbiancatura zona quanto costa?
Imbiancare le stanze di un appartamento è un’operazione che viene normalmente effettuata quando si entra in un nuova casa o in una vecchia abitazione per rinfrescare le mura e donare un aspetto nuovo e pulito agli ambienti oppure quando si desidera colorare le pareti delle stanze dei bambini.
Prima di avventurarsi nella pitturazione di una stanza, gli imbianchini si occupano della preparazione delle pareti per renderle idonee alla successiva fase di applicazione delle vernici. Nella fase di preparazione delle pareti occorre stuccare qualsiasi crepa del muro, per poi, ad asciugatura completata, passare uno strato di isolante e togliere gli strati di pittura preesistenti. In questo modo le pareti saranno pronte per l’applicazione di qualsiasi tipo di vernice.
Prima di iniziare a tinteggiare una stanza occorre effettuare una buona spazzolatura delle pareti che le pulisca completamente dalla polvere ed ogni altro tipo di deposito che si può essere formato sulla parete.
Nella fase di imbiancatura vera e propria, l’imbianchino provvede prima a ricoprire con cartoni il pavimento per evitare che la pittura lo possa sporcare. Quindi, inizia a tinteggiare le stanze cominciando il lavoro partendo sempre dalla tinteggiatura del soffitto.
Pitturare una stanza è un’operazione che può sembrare semplice ed alla portata di tutti, ma non è così. Per ottenere una parete tinteggiata a regola d’arte senza imperfezioni, come screpolature ed effetti irregolari, è indispensabile rivolgersi ad un imbianchino professionista.
Imbianchino imbiancatura zona quanto costa a Milano e provincia. I nostri costi per i lavori di imbiancatura possono partire da € 4,00 al mq, i prezzi possono variare se i colori diversamente dal bianco e colori scuri. Disponiamo di una vasta gamma di colori, i nostri lavori vengono eseguiti con la massima qualità. Ci potete contattare per un preventivo al 3493442676. Antonio Liso