Site icon Antonio Liso – Imbianchino Milano, Stucco Veneziano

Imbiancature moderne

imbiancature, imbiancare casa tecniche

Quali sono le imbiancature più moderne per le tue stanze?

1.1 Le imbiancature naturali

Sei stanco delle solite decorazioni che rendono gli spazi domestici stretti e noiosi? Se il tuo desiderio è quello di donare un aspetto più luminoso e solare al tuo appartamento, allora, la soluzione ideale è scegliere una delle imbiancature naturali presenti sul mercato.

Questi prodotti, infatti, sono tra i più scelti dalla clientela in quanto vengono realizzati mediante tecniche complesse e molto elaborate allo scopo di riprodurre gli elementi presenti in natura. A questo proposito, ad esempio, il granito è il prodotto della combinazione tra la tecnica della spugnatura e dello spruzzo in cui è necessario mescolare il colore bianco e quello nero ad olio al fine di ricreare l’effetto pietra.

Durante queste operazioni, se desideri ottenere un risultato efficace e soddisfacente, è bene affidarsi ai professionisti del settore.

1.2 Le imbiancature luminose

Cerchi un’idea innovativa e diversa per imbiancare la tua casa?

Se il tuo sogno è sempre stato quello di ottenere pareti luccicanti e glamour, potrei ottenere un risultato garantito anche applicando il semplice metodo fai da te.

Dopo avere applicato la pittura base, infatti, occorrerà servirti di un vetrificante che dovrà essere disteso lungo la parete utilizzando un’apposito pennello. Successivamente, per completare l’operazione, verranno aggiunti i brillantini allo scopo di donare uno stile moderno ed esteticamente bello da vedere alla parete. Quest’ultima, infatti, risulterà essere scintillante e donerà un aspetto di lusso e charme all’intera abitazione.

1.3 Le imbiancature blu

Al giorno d’oggi, tra le imbiancature più moderne, vi sono le imbiancature di colore blu, presenti in ogni tipologia di sfumatura: blu navy, blu elettrico e blu notte, capace di donare un effetto drammatico tipico di un’opera artistica.

Per quanto riguarda il blu chiaro, invece, essendo un colore tenue è delicato, è più adatto per decorare gli spazi interni in quanto dona un effetto molto luminoso alla stanza.

1.4 Il colore bianco neve per le tue pareti

Il bianco è un colore tenue in grado di rendere l’ambiante più pulito e luminoso, senza alcuna imperfezione. Vuoi creare un’atmosfera magica e fresca?

Questo è il colore adatto in grado di illuminare qualsiasi stanza, anche quella più buia. Prima di applicare il bianco, però, è bene considerare il paesaggio da abbinare all’imbiancatura della stanza. Se decidessi di abbinare il bianco ad un ambiente arancione o rosso,

infatti, il risultato sarà la realizzazione di un luogo semplice dove trascorrere le giornate con gli amici o la famiglia. Al contrario, come abbineresti questo stesso colore se ti affacceresti e vedresti i ghiacciai tipici di un luogo invernale?

L’effetto che si verrebbe a creare sarebbe sgradevole e agghiacciante! Quindi, prima di dipingere una stanza del tuo appartamento, è bene tenere in considerazione la luce naturale del luogo in cui è posizionata la stanza in quanto sarà proprio questo a donare un tocco di charm allo sfondo!

2. Scegli una pittura moderna e protettiva

Quante volte hai desiderato di rinnovare le pareti della tua casa ma i prodotti che hai scelto sono stati insoddisfacenti? Nella maggior parte dei casi, infatti, una volta imbiancata la casa, il risultato risulta essere diverso da quello sperato in quanto si sbaglia a scegliere la pittura giusta.

Quest’ultima, infatti, non deve soltanto attrarre esteticamente ma deve essere in grado di adattarsi anche alle strutture che necessitano di una maggiore protezione come, ad esempio, nel caso in cui ci fosse un incendio. In queste situazioni, infatti, è bene prediligere intonaci antifuoco che presentano una tonalità chiara oppure optare per numerose vernici che presentano emulsioni acquose all’interno e che sono adatte soprattutto per strutture in cemento, ferro e legno.

Quindi, non scegliere soltanto una pittura alla moda ma fai in modo che essa sia sicura e non presenti al proprio interno alcuna traccia di sostanza nocive come l’amianto. Se sarai in grado di fare un buon acquisto, infatti, questa pittura diverrà un prodotto efficace in grado di garantire la massima protezione contro qualsiasi tipologia di incendio, contribuirà a limitare la formazione della muffa e a migliorare l’isolamento acustico e termico.

Commenti

comments

Exit mobile version