Vuoi cambiare volto agli interni della tua casa, ma hai particolari esigenze di igiene e di pulizia? Quello che fa per le tue esigenze è un servizio di imbiancatura lavabile.
Col termine imbiancatura lavabile facciamo riferimento ad una tinteggiatura degli interni con delle vernici speciali, le cosiddette idropitture lavabili. Si tratta di un tipo di pittura che, lavandola con un semplice straccio, non lascia l’alone sullo stesso, a differenza di quanto avviene con una pittura traspirante.
I materiali lavabili sono sempre preferiti, negli ultimi anni; sono sempre di più le persone che richiedono, per la loro casa ma anche per i negozi ed i luoghi di lavoro, un’imbiancatura lavabile di eccellente qualità.
Se dovete pitturare la casa, per gli ambienti come la cucina ed il bagno è sempre consigliabile procedere alla scelta di una idropittura lavabile. Ce ne sono di diverse tipologie, tanto per fare qualche esempio gli smalti all’acqua, con finitura opaca, lucida, satinata, e sono disponibili in moltissimi colori per permettere la maggiore personalizzazione possibile.
Queste pitture possono essere utilizzate in luoghi che richiedono una specifica igiene e di conseguenza l’uso di prodotti che possano essere lavati senza alcun problema, che siano resistenti nel corso del tempo e che non perdano colore neppure quando vengono lavati.
A differenza della semplice pittura lavabile, lo smalto all’acqua e più plastificato al tatto. Si tratta spesso di vernici adatte per un uso interno, e non per un uso esterno; di conseguenza il consiglio è quello di non utilizzarle su pareti esposte a pioggia, vento e gelo.
Ma quali sono le caratteristiche delle pitture lavabili? L’imbiancatura lavabile è realizzata con prodotti disponibili in diverse colorazioni, che in genere vengono diluiti prima dell’uso. Il prodotto per l’imbiancatura lavabile deve necessariamente essere di eccellente qualità altrimenti la vernice si scrosterà rapidamente, non reggendo gli strofinamenti.
Il prodotto di buona qualità ha un costo di un certo tipo, ma risulta necessario per garantire che si possano effettivamente lavare le pareti mantenendo una buona igiene.
L’ imbiancatura lavabile si può realizzare in tantissimi colori, dal chiaro allo scuro.
In questa immagine potete vedere l’applicazione di una pittura lavabile colore tortora e dell’abbassamento del soffitto in cartongesso. Noi consigliamo sempre di usare sulle pareti delle zone che richiedono una certa pulizia (cucine e bagni) una buona pittura lavabile stesa da un imbianchino esperto. La cosa migliore poi è rinfrescare le pareti almeno ogni quattro anni. Volete saperne di più? Ci potete contattare per preventivo imbianchino. Interveniamo sulle zone di Milano, imbianchino Varese, Monza e Brianza, Pavia, Lodi.
In questa immagine potete vedere una nostra decorazione eseguita in provincia di Pavia.
Questo tipo di lavorazioni sono realizzate con materiali di prima scelta e lavabili, che garantiscono una lunga durata negli anni. Se siete alla ricerca di un imbianchino Pavia e non sapete a chi rivolgervi, contattaci al 3493442676, insieme a voi troveremo la soluzione al vostro caso
Questa foto ritrae una parete trattata con la tecnica antica e pregiata dello spatolato veneziano; potete notare il suo effetto a specchio e lucente. Lo spatolato veneziano consiste in un materiale traspirante e lavabile, a base di grassello di calce, che è possibile realizzare in tanti colori e sfumature. Questo materiale è ideale per tutti gli ambienti della casa, dal soggiorno al bagno, ma anche per luoghi commerciali e di lavoro. Visitate tutto il nostro sito web per visionare tutte le nostre realizzazioni anche di pavimenti in resina Milano spatolato.
In questa foto ecco una decorazione con materiale a base di grassello di calce modificato con polveri di marmo di vari spessori. Questo tipo di lavorazione viene chiamata texture pietra spaccata, si ottiene in tanti colori ed effetti naturali, moderni e di design.