Lo stile unico della decorazione in grassello di calce affonda le sue radici molto lontano nel tempo.
Si potrebbe pensare che il grassello di calce sia un materiale “troppo” antico, invece proprio negli ultimi anni sta sostituendo le lavorazioni in stucco veneziano, per la sua economicità, e sta venendo riscoperto per la sua genuinità e bellezza, per il suo stile semplice e rustico che si sposa alla perfezione tanto con l’arredo semplice e tradizionale quanto con quello più moderno e tecnologico.
Il grassello di calce spatolato è uno stile di decorazione murale che è idoneo per tutti gli ambienti esterni, non solamente per le case private ma anche per attività, negozi, uffici e molto altro.
Sono molte le qualità del grassello di calce spatolato: è un materiale antimuffa e traspirante lucido, ideale per tutti gli ambienti interni. Il grassello di calce negli ultimi anni viene utilizzato al posto del classico stucco veneziano, e si sta diffondendo sempre di più, conquistando con la sua naturalezza e semplicità. Questo materiale liscio come il marmo al tatto è disponibile in vari colori; ma ovviamente per la posa è necessario affidarsi a dei veri esperti,
come il team di Antonio Liso che opera da vent’anni in tutta l’Italia del Nord.
Il team Liso utilizza solamente grassello di calce di eccellente qualità per un risultato superbo, impeccabile nei minimi dettagli.
Questo materiale viene usato da diversi millenni per i lavori di costruzioni e decorazioni. La regione in Italia come miglior produttore è il Veneto, dove si è diffuso il famoso stucco veneziano a base di calce traspirante.
Il grassello di calce spatolato utilizzato dal team Liso è davvero un materiale con tanti vantaggi. Volete scoprirne alcuni? Il grassello di calce è innanzitutto:
- Naturale e a basso impatto ambientale. Il grassello di calce ha un basso impatto sull’ambiente al momento della sua produzione, inoltre è 100% naturale, il team Liso garantisce la totale assenza di sostanze tossiche al momento dell’applicazione.
- Garantisce confort e benessere abitativo. L’utilizzo del grassello di calce è idoneo per chi cerchi un benessere abitativo accentuato. Questo materiale naturale infatti è anti-umidità, è un eccellente traspirante, ha la funzione di regolare gli sbalzi termici, ed è antisettico.
- Un materiale per risparmiare. Infatti il grassello di calce dura a lungo nel tempo e quindi si tratta di un eccellente materiale per chi cerchi un prodotto di decorazione che duri negli anni.
- La manutenzione è semplice. Gli interventi di manutenzione successiva sono davvero minimi ed eventuali.
- Si tratta di un materiale di pregio. Antico ma sempre moderno e di moda, il grassello di calce è ottimo per esaltare la bellezza delle case di campagna e al mare.
- Massima personalizzazione nei colori e nelle finiture per ottenere l’effetto che hai sempre sognato.
Il grassello di calce è una finitura di pregio per valorizzare i vostri ambienti abitativi ed il team Antonio Liso vi garantisce il massimo risultato con un ottimo rapporto fra qualità e prezzo; contattateci per un preventivo gratis.
Realizziamo lavori a Milano, Monza, Varese, Como, Lecco, Pavia, Lodi, Cremona, Bergamo, Brescia e tutto il Nord Italia e non solo: contattateci per altre informazioni e per scoprire se la vostra zona è raggiunta dal team Antonio Liso.
Oltre al grassello di calce realizziamo lavori di imbiancature, cartongesso, pavimenti in resina, decorazioni d’interni, stucchi decorativi in gesso.
Contattaci per un preventivo al 3493442676: saremo lieti di darti tutte le informazioni che ti servono sulla lavorazione con grassello di calce spatolato, e di proporvi un preventivo gratuito e senza impegno.
Grassello di calce spatolato
Visitate anche la pagina stucco veneziano
Oppure su facebook
Commenti
comments