Cucina bianca, total white, è sicuramente una delle migliori scelte che si possano fare per l’arredo di una casa piccola o che unisca diversi stili di arredamento. Il monocolore è sempre estremamente elegante in una cucina e consente anche di giocare con i vari stili di arredo trovando quello più congeniale.

La cucina bianca è una soluzione davvero trasversale che consente di superare i dubbi personali sull’arredo della cucina e di unire diversi stili di arredo. La cucina bianca, insomma, non passa mai di moda ed è sempre un evergreen che permette di ‘unificare’ i vari stili di arredo e di salvare il look della sala da pranzo. Infatti la cucina bianca può essere estremamente moderna e contemporanea, quando occorre, oppure anche old style per chi ama l’arredo vintage di altri tempi. Nel corso degli anni la cucina bianca è rimasta un simbolo di moda e stile senza tempo e non stupisce che anche oggi venga continuamente riproposta. Nella cucina bianca bisogna essere anche molto attenti ai dettagli. Ad esempio si possono usare dei rivestimenti colorati oppure delle piastrelle particolari per evitare che la cucina bianca risulti troppo anonima. Potete optare per rivestimenti di rame, per una cucina eclettica e moderna, oppure in marmo bianco per uno stile che sia davvero unico ed elegante. Potete anche optare per piastrelle classiche come quelle di ceramica o maioliche.

Infine, arredate con gusto il resto della casa con attenzione anche alla scelta di lampadari, mobili ed elettrodomestici che vanno in cucina.

Imbiancatura Torino

 

Cucina bianca moderna

La cucina total white può essere assolutamente moderna. Infatti il bianco è un colore algido ed elegante, di tendenza, ideale per una cucina dalle forme davvero minimal ed essenziali. Potete optare per le pareti della cucina bianche, assieme anche ad altri complementi d’arredo che possano dare un tocco di luce e colore (quadri grigi o fotografie). Una cucina bianca moderna è sempre di grande effetto e contribuisce a regalare una tonalità di eleganza a tutta la casa. L’idea che regala è quella di pulizia, formalità, igiene, e ovviamente di massimo equilibrio fra i colori. Inoltre tenete conto che non esiste un solo bianco, ma tante diverse tonalità, che possono sposarsi bene con la casa, come bianco panna, crema, gradazioni più calde e più fredde, ci sono cucine laccate e lucide, o opache, a seconda dei gusti. Insomma, la cucina bianca può essere davvero altamente personalizzata senza troppi problemi. Con un pavimento in resina e pittura bianca, la vostra cucina sarà in stile moderno. http://www.pavimenti-resina.org

Quando pitturare casa, pavimenti in resina

Quando pitturare casa, cucina bianca

 

Cucina bianca rustica

Il bianco è un colore per la cucina che si sposa alla perfezione anche con una cucina rustica. Una cucina rustica infatti, stile country o shabby chic può essere di colore bianco puro, crema, bianco ghiaccio, impreziosita da mobili articoli e pomelli dorati, in bronzo o argento. Un abbinamento di colori da non sottovalutare.

Le cucine bianche possono anche essere in stile country e sono ideali per arredare con stile la casa.

 

Cucina bianca shabby chic

Lo stile shabby chic è romantico ed è ideale per una cucina bianca davvero bellissima da vedere, per chi cerca una soluzione elegante ma anche dolce per la casa. Oggi lo shabby chic è davvero molto di moda e può essere coniugato al delicato stile provenzale.

 

Commenti

comments