Site icon Antonio Liso – Imbianchino Milano, Stucco Veneziano

Come organizzare la casa per imbiancare?

Colore nero

Come organizzare la casa per imbiancare?

Se sei giunto all’interno di questo articolo molto probabilmente è arrivato il momento di imbiancare casa ma non sai come preparare casa per dare il via ai lavori.

Bene, ho pensato che questo articolo possa aiutarti per fare un po’ il focus della situazione ed evitare di entrare nel caos più totale.

Se credi che sei l’unica persona al mondo a voler capire come organizzare casa prima di imbiancare ti sbagli di grosso, in quanto sono davvero tante le persone che cercano queste informazioni in rete.

Prima di iniziare ad imbiancare casa, devi valutare se valga veramente la pena occuparti personalmente dei lavori o forse sia meglio delegare questo lavoro ad una ditta esterna specializzata.

Poi, devi fare una valutazione di tutto ciò che ti serve per pitturare le pareti di casa, scegliere quali stanze fare prima e quali dopo, o magari se in alcune stanze non c’è la necessità imminente di dare delle mani di bianco, forse è meglio evitare di appesantirti di lavoro.

Prima cosa da fare

Spostare i mobili. Evita di lasciare gli arredi nella stanza che devi imbiancare, in quanto ti assicuro che avrai dei seri problemi per muoverti e sopratutto comunque ti ritroverai a dover pulire la vernice che cadrà sopra.

Seconda cosa da fare

Pulisci per bene i muri, elimina se ci sono ragnatele o macchie di muffa. A volte può capitare che negli angoli difficilmente raggiungibili si creano delle ragnatele o magari delle macchie nere di muffa depositate nel tempo per colpa dei contrasti di temperatura che si creano tra dentro e fuori.

Terza cosa da fare

Isola per bene ogni cosa che non dovrà essere imbiancata. Copri con del nastro adesivo prese, telai degli infissi ecc.

Credi che ti serve un aiuto per imbiancare casa?

Se è così mi raccomando non esitare a contattare una ditta specializzata in lavori di imbiancatura e rifiniture interne.

Clicca qui per contattare la ditta Antonio Liso.

Commenti

comments

Exit mobile version