Come coprire con i teli pavimenti e mobili prima di imbiancare casa
Se è arrivato il momento di imbiancare i muri di casa molto probabilmente ti tocca iniziare a coprire con dei teli i pavimenti e alcuni mobili.
Non puoi saltare questo passaggio per nessuna ragione altrimenti ti ritroverai a dover raschiare i pavimenti e tentare (invano) di rimuovere pezzi di pittura incrostata.
In commercio esistono dei teli specifici che si adattano per questa funzione, il problema tante volte non è piazzare i teli ma come posizionarli affinché non si sporchi davvero il “mondo intero”.
Se si tratta di una stanza vuota e senza mobili è consigliabile adattare i teli in base alla dimensione della stanza e in modo del tutto uniforme, questo per evitare che rimangono spazi scoperti e che cada della pittura per terra.
Un altro piccolo suggerimento
Quando posizioni il telo fai in modo che esso rimanga aderente al pavimento e non si danneggi. Potrebbe essere una buona idea coprire il telo con del nastro adesivo in modo che rimanga uniforme al pavimento.
Oltre all’utilizzo del telo usa anche dei fogli di cartone spesso, facendo attenzione a non scivolare. Questo ti sarà utile sopratutto se devi poggiare dei barattoli di vernice, rulli o pennelli che potrebbero macchiare facilmente tutto l’ambiente.
Nel caso in cui dovessi avere delle difficoltà o poco tempo da dedicare a questi lavori ti suggerisco di affidarti ad una ditta specializzata
Contatta Antonio Liso, clicca qui per metterti direttamente in contatto con l’azienda.