Che pittura utilizzare per il 2022?

Il 2022 è stato un anno ricco di cambiamenti, ritornare a trascorrere una vita con i propri amici e parenti ha messo di buon umore davvero tutti. Le famiglie ovviamente in questo periodo di cambiamento hanno avvertito la necessità di apportare dei cambiamenti nelle proprie abitazioni, partendo proprio dall’imbiancare ogni singola stanza di casa. Trascorrere molto tempo della propria vita in ambienti non salubri o che non abbiano un colore che rappresenti la propria pace interiore è davvero terribile.

Che pittura utilizzare per il 2022?

Quali sono i colori che si possono utilizzare nel 2022 per poter dipingere la propria casa?

I colori da sempre creano relazioni tra esseri umani, ma non solo offrono un senso di pace e appartenenza ad un luogo specifico. La bellezza dei colori è rappresentata dalla capacità di miscelarsi, unirsi e di creare un qualcosa di nuovo dando vita a nuove nuance.

La miscela che per PANTONE porterà all’ideazione di nuovi colori per le pareti di casa nel 2022 nasce dall’unione di due colori primari:

• il blu: è il colore della profondità, raffigura la verità, la fedeltà, la costanza, la perseveranza. È il colore dell’intelletto. Simboleggia la calma, la pace, la serenità emotiva e l’armonia

• il rosso: colore primario, rappresenta il dinamismo ed il tempo presente. È il colore dell’amore, da una sensazione forte, calda e protettiva.

Il Very Peri influenzerà le tendenze dei colori per dipingere le pareti di casa per il 2022, ma non solo sarà il protagonista in diversi settori professionali come, ad esempio, la moda e la comunicazione.

Ovviamente bisogna sottolineare che molti ambiti professionali così come molte persone comuni nelle proprie abitazioni opteranno per altri colori altrettanto in trend con la stagione 2022, ovvero le nuance che si affacciano sul mondo della progettazione degli interni.

Queste sono:

• azzurro indaco o polvere

• rosa carne

• bianco perla

• arancio

• grigio cemento

• verde oliva

Vediamo inoltre che uno dei colori più gettonati da sempre nelle proprie case è il rosa carne ed è tra le tendenze moda 2022.

Questa nuance richiama le tinte pastello, colore dalle note femminili in grado di donare agli ambienti, romanticismo, delicatezza, raffinatezza. Questo colore deriva dalla combinazione di due colori: il rosso e il bianco, la cosa che lo rende speciale e unico nel suo genere è che può essere abbinato ad altri colori scuri o al grigio, questo contrasto dona agli ambienti un fascino particolare.

Il bianco per le pareti non passa mai di moda nel corso degli anni resterà sempre un must in tutte le case. Rappresenta la purezza, la semplicità e l’eleganza, può essere accostato a qualsiasi colore per dar vita agli ambienti. Nel 2022 è utilizzata la tonalità bianco perla.

In molte abitazioni invece è immancabile un tocco di stile e si desidera allo stesso tempo anche osare utilizzando il colore arancio tra le tinte per interni nel 2022. L’arancione è un colore con grande valenza comunicativa, infatti può regalare toni caldi agli ambienti. Con quali colori è possibile abbinarlo? Con i grigi, con il bianco perla e in contrasto con i verdi.

Dipingere casa con il grigio cemento vi sempre di osare? Ecco perché in realtà è un trend per gli interni 2022

Questo colore presenta diverse sfumature, infatti è un colore ideale sia in una progettazione abitativa, sia in area commerciale.

Anche il verde oliva è presente tra i colori di moda nel 2022 per la decorazione delle pareti di casa.

Il verde oliva è un grande protagonista dei colori 2022, richiama la natura, e solitamente dai professionisti del settore viene proposto in contrasto con il VERY PERI poiché è in grado di enfatizzare entrambe le nuance.

Il magenta rappresenta il trend più audace tra i colori di tendenza 2022.

È ottenuto grazie ad un mix di blu e rosso. Per quali ambienti è adatto questo colore? È il colore giusto per spazi dallo stile moderno e minimalista in cui si vuole dare un tocco di personalità, specie se gli ambienti sono caratterizzati da colori protagonisti più tenui e spenti, come il bianco oppure il grigio. È possibile scegliere tra diverse sfumature di questa tonalità, da quella più chiara e brillante, spesso utilizzata in stanze come il bagno e la cucina per renderli meno classici e tradizionali, a quella più scura, usata per il soggiorno, si pensi ad un divano e a delle poltrone color magenta, e le camere da letto, dove potete riprenderlo su un grande tappeto al di sotto del letto e sui cuscini dello stesso.

Che pittura utilizzare per il 2022?

Le case nel 2022 rappresentano il luogo ideale in cui allontanare lo stress e tutti i pensieri negativi. I colori quindi nella diversità delle loro nuance hanno un’importanza strategica nell’influenzare l’umore di chi vi abita. Per questo tendiamo a scegliere, ma anche i professionisti dell’imbiancatura a consigliare, colori che possano spingere al buon umore, o che almeno rappresentino ciò che desideriamo avere nel luogo più amato da ogni persona ovvero la propria abitazione. I colori neutri vengono considerati rilassanti e caldi, ma anche i colori che richiamano la natura hanno il potere si rilassare i livelli di ansia in cui costantemente si vive durante l’arco della settimana. Scegliere la giusta tendenza ed essere alla moda è possibile quindi solo con l’aiuto di esperti del settore che con dei colloqui conoscitivi e valutando insieme anche l’arredo di casa sapranno indirizzarti sul colore 2022 più adatto alle tue esigenze.

I colori offrono un tocco di vitalità alla propria abitazione. È possibile scegliere per ogni ambiente e la tecnica di pittura che più si preferisce. Non tutti gli ambienti dovranno avere lo stesso colore se non lo si desidera.

Richiedi anche tu maggiori informazioni ad Antonio Liso per avere una casa al passo con i trend 2022.

Commenti

comments